Roma, Ludopatia: Zingaretti promuove corsi nelle scuole, 264 sale gioco nella capitale VIDEO

1

(Meridiananotizie)Roma, 26 gennaio 2012 – 800mila i cittadini dipendenti da gioco d’azzardo e 2milioni a rischio, per un fatturato annuale di 76miliardi di euro: L’Italia risulta, infatti, il primo paese in Europa per fatturato economico, terzo nel mondo, e la regione Lazio si posiziona al terzo posto, dopo Lombardia e Campania. Questi sono solo alcuni dei dati diffusi e che hanno portato la Provincia di Roma, in collaborazione con l’associazione Archi D’Arte, a dare il via ai corsi nelle scuole sul tema della Ludopatia. È stato così presentato il progetto, denominato “Non farti prendere dal gioco d’azzardoLudopatia e impoverimento da gioco”, presso il Palazzo Valentini.

Ogni cittadino italiano spende 1260 euro all’anno. Il settore illegale è di 10miliardi di euro a cui partecipano 41 clan. Oltre 8mila tipi di irregolarità evidenziate dalla finanza e sale il numero delle slot machine a Roma: 264 sale da gioco. Ha spiegato Serena Visintin, l’assessore provinciale alle Politiche del personale, alla Tutela dei consumatori e alla lotta all’usura.

Esperti, professori, aziende del settore e associazioni giovanili incontreranno 3mila studenti. Una campagna di prevenzione sulla dipendenza da gioco che si svolgerà in 20 istituti secondari di Roma e Provincia. Ha dichiarato il Presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti.

Il servizio di Teresa Ciliberto

Altre Videonews di Cronaca

Roma, inaugurato il restyle di piazza Cavour dopo anni di lavori e di ritardi VIDEO

Roma, blocco Tir: Coldiretti regala frutta e verdura a famiglie e pensionati VIDEO

Roma, protesta Argol: il trasporto aereo non è solo Alitalia, 75 a rischio lavoro VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.