Roma, al teatro Spazio Uno di Roma arriva la parodia di Andrea la Magnifica – VIDEO

1

(Meridiananotizie) Roma, 20 gennaio 2012 – Dopo aver vinto quattro Premi Moliére arriva al Teatro Spazio Uno di Roma la brillante commedia dell’attrice e drammaturga francese Isabelle Candeliere. Dal 19 gennaio fino al 26 gennaio, Eugenio Pochini dirigerà l’esilerante parodia teatrale Andrea La Magnifica. Una compagnia amatoriale di giovani cerca di mettere in scena un testo teatrale.

Per attirare pubblico e salvare il vecchio teatro, che rischia di essere demolito, decide di affidare il ruolo del protagonista ad un attore emergente che ha raggiunto la popolarità grazie alle fiction televisive. Sarà l’inizio di un’avventura divertentissima, in cui si mescolano le classiche situazioni di rivalità, gelosia, amore e amicizia, orgoglio e meschinità care al teatro, tra prove malriuscite e gag esilaranti, il tutto “dietro le quinte” di un vero e proprio spettacolo.

L’allestimento di questo spettacolo è affidato ad uno stile decisamente improntato sull’impatto visivo, teso ad offrire una successione di quadri scenici di forte comicità ed interpretazione, analizzando le relazioni tra i vari personaggi e i pregi e i difetti che attraversano il mondo del teatro contemporaneo.

Il servizio di Annalisa Andreo

Altre videonews di cultura

Roma, al via II stagione Teatro trastevere: frammenti di vita di un discorso teatrale

Roma, Teatro Palladium: “Tempo di vita”, dal 26 gennaio al via stagione 2012

Roma, MAXXI: presentata nuova applicazione del museo per smartphone e tablet

Share.