Roma, Pd propone piano per un servizio di Carpooling per mettere in contatto i cittadini VIDEO

1

(Meridiananotizie) Roma, 31 gennaio 2012 – Mobilità, risparmio e rispetto dell’ ambiente. Questo l’obbiettivo della proposta di iniziativa consiliare per un nuovo servizio di Carpooling online è destinata a mettere in contatto i romani che usano l’auto per andare a lavoro e per spostarsi nella città e sulla cintura metropolitana. Il Carpooling è praticato a Roma in alcune aziende da pochi volenterosi.

 Nella capitale questo servizio do trasporto collettivo è stato sperimentato negli anni scorsi anche per i dipendenti degli uffici comunali centrali del comune di Roma e per gli studenti universitari di Roma Tre. La Nuova proposta di Carpooling è pensata per estendere il servizio a tutti i cittadini di Roma e della cintura metropolitana. Il Carpooling parte dal presupposto che ogni auto può essere un trasporto pubblico.

 L’ applicazione Cpn, messa a punto dal Dott Gabriele Tosi, propone un Carpooling a carattere istantaneo basato sugli Smarthophone dotati di Gps e connettività internet che può modificare le abitudini delle persone che popolano le grandi città.

 il servizio di Leonardo Cerquiglini

Altre Video News su Politica

Roma, addio a Scalfaro: il presidente del “non ci sto”, l’omaggio di politici e istituzioni VIDEO

Roma, ambiente: al via a Rebibbia la bonifica e la riqualifica del Parco Aguzzano VIDEO

Share.