Roma, moda: Alemanno consegna Lupa Capitolina a stilista Capucci, simbolo Made in Italy VIDEO

2

(Meridiananotizie) Roma, 31 gennaio 2012 – Abiti considerati dalla critica vere e proprie “sculture di tessuto”. Famoso in tutto il mondo per la sua creatività. Lo stilista Roberto Capucci ha ricevuto in dono la Lupa Capitolina, come riconoscimento alla carriera consegnatogli dal Sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno, presso la sala Esedra di Marc’Aurelio, ai Musei Capitolini.

Il suo lavoro rappresenta non solo una sfida alla creatività, ma è il simbolo dell’identità nazionale e del Made in Italy. Consegnare questo premio al maestro Capucci è un inno alla libertà, alla classe, allo stile. A dirlo il Sindaco Alemanno.

Creare ancora oggi è per molto importante. Stessi desideri, stessa emozione di quando avevo 20 anni. Ha spiegato lo stilista Roberto Capucci. Ricevere questa Lupa è il premio più bello, perché è il premio della mia città natale. Il primo Atelier è stato aperto qui, in via Sistina. Presente all’evento Rosella Sensi, Assessore alla Promozione dei grandi eventi e candidatura olimpica di Roma capitale.

Il servizio di Teresa Ciliberto

Altre Videonwes di Eventi

Roma, successo dello Sci Club Livata nel trofeo Roma Capitale a Campo Felice VIDEO

Roma, In Shape Center: insieme a Salvamamme, tra bellezza e solidarietà VIDEO

Roma, a palazzo dei congressi dell’eur settima edizione di sense of wine VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.