Roma, Bioparco e Music Inn insieme per Crocodile Night Fever: primo evento un Bio Concert VIDEO

0

(Meridiananotizie) Roma, 13 febbraio 2012 – “Bio Concert for a Crocodile”, questo il nome della serata evento, la prima di un ciclo di spettacoli dal titolo “Crocodile night Fever”, organizzata dalla Fondazione Bioparco di Roma e dal Music Inn  in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica di Cuba per la raccolta fondi in favore del raro esemplare di coccodrillo cubano protagonista di una storia a lieto fine. crocodile

Il rettile, infatti, dopo essere stato sequestrato dal Corpo Forestale dello Stato ad un privato che lo deteneva in casa nel nord Italia, diventato famoso perché ‘ricevuto’ in udienza dal Papa insieme ai dirigenti del Bioparco di Roma lo scorso mese, dopo un periodo di affidamento al Bioparco e recupero delle condizioni ottimali, sarà restituito alla sua terra d’origine in coincidenza con il viaggio apostolico del Santo Padre a Cuba previsto a fine marzo.

Durante la serata si svolta una lotteria a premi in favore del giovane esemplare, che ha visto ridursi dell’80% la propria popolazione, sopravvivendo soltanto in un’area ristretta dell’isola ed è classificato come criticamente minacciato dall’Unione Mondiale per la Conservazione della Natura. Protagonista del concerto jazz è stata la giovane italo-cubana Monica Marziota nata a L’Avana in seno a una famiglia d’intellettuali e musicisti. Un curriculum che la vede al Conservatorio Amadeo Roldan di L’Avana e al Royal Conservatory of Music of Toronto, come alla Musical Theatre Academy di Roma, con la quale partecipa ad uno scambio accademico nella Pineapple Academy of London. Diverse le sue tournèe in Italia.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Bioparco

Roma, Coccodrillo Cubano “incontra” Papa per il centenario del Bioparco

Roma, al Bioparco Fini inaugura la mostra su un secolo di famiglie allo zoo VIDEO

Roma, Bioparco: finale ricco di proposte per il progetto dei parchi urbani e periurbani VIDEO

 

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.