Roma, eco-mobilità: Banfi testimonial per campagna sui vantaggi dell’elettrico VIDEO

0

(Meridiananotizie) Roma, 9 febbraio 2012 – Un cliente d’eccezione per la nuova CITROËN C-Zero, la vettura completamente elettrica  che va ad inserirsi nell’ambito del progetto sostenuto da Roma Capitale per la mobilità ecosostenibile che ha visto protagoniste, nel mese di ottobre 2011, quattordici CITROËN C-Zero acquistate dalla città per realizzare un ambizioso piano di eco-mobilità urbana.    

Lino Banfi, noto attore italiano, ha infatti aderito al Manifesto per la Mobilità sostenibile acquistando personalmente la vettura che gli è stata consegnata alla presenza dell’assessore all’Ambiente di Roma Capitale Marco Visconti. «L’iniziativa di oggi – ha spiegato Visconti – ha come obiettivo quello di sensibilizzare i romani su questo tema, attraverso la collaborazione di un testimonial di eccezione: l’attore Lino Banfi. Si tratta di un appello che abbiamo rivolto ai cittadini e soprattutto alle grandi aziende private che operano nella capitale affinché rivolgano le proprie attenzioni ai vantaggi offerti dall’elettrico. È importante però che l’esempio virtuoso arrivi dalle istituzioni».

Il simpatico attore di origine pugliese, ma residente a Roma commenta la sua scelta: “con CITROËN C-Zero riacquisto la libertà di circolazione nel centro di Roma”. Con C-Zero, alla fine del 2010, CITROËN completa l’offerta sul segmento delle city-car con una soluzione 100% elettrica: zero litri di carburante, zero emissioni inquinanti e zero rumore.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Ambiente

Roma, Bioparco: finale ricco di proposte per il progetto dei parchi urbani e periurbani VIDEO

Roma, rapporto Qualivita Ismea: in forte aumento la produzione della qualità italiana VIDEO

Roma, maltempo e neve: Alemanno ai romani, muovetevi solo se necessario VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.