Regione Lazio, emergenza neve: interventi a sostegno del territorio e delle imprese regionali VIDEO

0

(Meridiananotizie) Roma, 17 febbraio 2012 – Accesso al credito, estensione della cassa integrazione in deroga, risorse per l’edilizia agevolata, fondi per le spese degli interventi di soccorso e pagamenti anticipati queste le misure illustrate oggi dalla presidente della regione Lazio Renata Polverini alle parti sociali presenti al tavolo istituito dalla regione Lazio per valutare e fronteggiare i danni provocati dall’emergenza neve.

All’incontro hanno partecipato tutte le rappresentanze dei lavoratori e delle imprese e gli assessori regionali competenti. In base a quanto previsto dalle misure verrà istituito un fondo, nell’ambito delle risorse gestite da banca impresa Lazio Spa per il sostegno all’accesso del credito di 3 milioni di euro che svilupperanno 30 milioni di finanziamenti, a favore delle piccole e medie imprese danneggiate dall’ondata di maltempo di febbraio.

Verrà esteso l’accesso alla cassa integrazione in deroga a tutte le imprese colpite dall’emergenza, senza distinzione dell’attività svolta. Verrà istituito un fondo di garanzia, nell’ambito delle risorse attribuite a Unionfidi Spa, di due milioni di euro che svilupperanno 20 milioni di finanziamenti per le imprese agricole danneggiate dall’eccezionale nevicata di febbraio 2012. Si stanno inoltre predisponendo pagamenti ai soggetti direttamente coinvolti nella gestione dello stato di emergenza.

Il servizio di Luisa Deiola

Altre videonews su Cronaca:

Roma, Flash Mob di Pdci e Fds per solidarietà col popolo greco e contro austerity Monti VIDEO

Roma, da Fisac Cgil Lazio manifestazione per tutelare lavoratori Unicredit VIDEO

Roma, da Polizia ancora blitz: 7 persone in manette e 29 armi sequestrate da gennaio VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.