Regione Lazio, maltempo: Polverini, venerdì e sabato nuove nevicate VIDEO

1

(Meridiananotizie) Roma, 8 febbraio 2012 – «Abbiamo la conferma che avremo una nuova ondata di maltempo venerdì e sabato. Nuove nevicate seguite da pioggia. E tutto questo ci preoccupa perchè possono trasformarsi in fango e, a sua volta, se tornano temperature sottozero in ghiaccio». È quanto ha dichiarato oggi il presidente della Regione Lazio Renata Polverini dopo aver incontrato tra gli altri nella sede sulla Cristoforo Colombo i rappresentanti delle cinque province del Lazio, di Roma Capitale, della Protezione civile, del Corpo forestale dello Stato, dei Vigili del fuoco, dell’Anas, della società Autostrade, di Acea e di Enel. nuove-nevicate2

«Abbiamo la conferma che avremo una nuova ondata di maltempo venerdì e sabato. Nuove nevicate seguite da pioggia. E tutto questo ci preoccupa perchè possono trasformarsi in fango e, a sua volta, se tornano temperature sottozero in ghiaccio». È quanto ha dichiarato oggi il presidente della Regione Lazio Renata Polverini dopo aver incontrato tra gli altri nella sede sulla Cristoforo Colombo i rappresentanti delle cinque province del Lazio, di Roma Capitale, della Protezione civile, del Corpo forestale dello Stato, dei Vigili del fuoco, dell’Anas, della società Autostrade, di Acea e di Enel.

Domani alle 9,30 ci sarà una riunione straordinaria dei presidenti delle Regioni, e alle 12 un incontro con il governo. Sono molto contenta che avvenga, perchè lo avevo chiesto io a gran voce». Lo ha detto la presidente della Regione Lazio Renata Polverini, al termine della riunione dell’unità di crisi per la prevista emergenza maltempo del fine settimana. «Il governo – ha aggiunto – si sta rendendo conto che c’è bisogno di un coordinamento della protezione civile nazionale».

Il servizio di Leonardo Cerquiglini

Altre Videonews su Regione lazio

Roma, prosegue senza sosta il lavoro della Polizia di Stato per l’emergenza neve VIDEO

Roma, autoriparazioni: associazioni di categoria contro norma di liberalizzazione VIDEO

Roma, maltempo: ilMeteo.it, da venerdì emergenza neve al centro e nella capitale VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.