Roma, Alemanno: possibili nuove nevicate venerdi’. Dal nord tentativi di infangare Roma VIDEO

3

(Meridiananotizie) Roma, 7 febbraio 2012 – «Si parla di possibili nuove nevicate venerdì». È quanto ha dichiarato il sindaco di Roma Gianni Alemanno dopo essere intervenuto oggi, presso la sede romana di Confcooperative in via Torino all’assemblea delle cooperative. «Domani faremo una nuova riunione con tutte le strutture di protezione del Comune -ha aggiunto Alemanno– ci prepareremo al meglio, leggendo tutti i bollettini in senso peggiorativo, non fidandoci più di quanto ci viene trasmesso. È difficile comunque dire di quale entità sarà il maltempo di venerdì».

Il sindaco di Roma ha poi proseguito: «Basta guardarsi intorno per capire che ormai Roma è uscita dall’emergenza e che ha rimesso in funzione. I mezzi dell’Atac sono ripartiti e domani riapriranno le scuole». Il fatto di vedere su tante prime pagine dei giornali, soprattutto del Nord, un’enfatizzazione dell’emergenza neve a Roma è francamente sospetto. Non vorrei ci fosse una strategia nordista per mettere in cattiva luce Roma». È quanto ha dichiarato il sindaco di Roma Gianni Alemanno a margine dell’assemblea di Confcooperative.

«Mettere in cattiva luce la nostra città -ha ribadito ancora Alemanno- nel momento in cui la capitale si appresta a candidarsi per i grandi eventi, proprio quando il premier Monti si appresta a decidere sulle Olimpiadi. Lo ripeto, non vorrei ci fosse l’ennesimo tentativo di infangare Roma, di dire che la città non è in grado di autogestirsi. In realtà Roma -ha concluso Alemanno- ha superato l’emergenza molto prima di altri territori».

il Servizio di Leonardo Cerquiglini

Altre videonews su Cronaca

Regione Lazio, maltempo: Polverini chiama ditte private per emergenza neve VIDEO

Roma, maltempo: Alemanno a Cesano tra gelo e polemiche. Nella notte possibili nevicate VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.