Roma, Coldiretti: agricoltori sollecitano mancati pagamenti all’Agea VIDEO

0

(Meridiananotizie) Roma, 22 febbraio 2012 – Protesta degli agricoltori di Coldiretti per sollecitare i pagamenti dei fondi comunitari di fronte la sede dell’Agea, l’ente pagatore dello stato per i fondi comunitari, in Via Palestro 81. Gli agricoltori, provenienti da Lazio, Sicilia, Puglia, Basilicata, Marche e Piemonte si sono riuniti per chiedere conto dei mancati pagamenti da parte dello Stato che stanno facendo chiudere le aziende esposte, per colpa della stretta creditizia, anche al pericolo usura.

La mancata erogazione dei fondi dovuti agli agricoltori aggrava – sottolinea la Coldiretti- gli effetti della crisi che ha già ha fatto chiudere 50mila aziende agricole nel 2011 in Italia. Così David Granieri, presidente provinciale della Coldiretti di Roma.

Il presidente della Coldiretti Sergio Marini auspica che il re insediato presidente dell’Agea Dario Fruscio che aveva avviato un processo di efficienza e di trasparenza possa riprendere con determinazione quel percorso per risolvere i casi del passato ma anche per migliorare la futura gestione dell’agenzia nelle interesse dell’agricoltura italiana. La Coldiretti ha annunciato che il presidio continuerà anche il 23 febbraio quando a manifestare davanti all’ Agea saranno gli agricoltori della Coldiretti provenienti da Campania, Abruzzo, Lazio, Umbria, Friuli Venezia Giulia e Sardegna.

Il servizio di Luisa Deiola

Altre videonews su Cronaca:

Regione Lazio, da Consiglio contributo per studi a figlio Parà Folgore Roberto Valente VIDEO

Roma, droga: due arresti dalla narcotici per detenzione di cocaina e fuochi d’artificio illegali VIDEO

Roma, sciopero vigili del fuoco: per i sindacati forte carenza personale e mezzi obsoleti VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.