Roma, maltempo: Alemanno a Cesano tra gelo e polemiche. Nella notte possibili nevicate VIDEO

2

(Meridiananotizie) Roma 6 febbraio 2012 – Il sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno, questa mattina si è recato a Cesano, quartiere della zona nord della Capitale, dove ancora c’è neve per le strade. Giaccone pesante, guanti e berretto di lana, la barba lunga, con in mano lui stesso una pala, Alemanno ha spalato ghiaccio e neve dalle strade interne della zona dando una mano agli uomini della protezione civile. “Siamo qui a Cesano, uno degli ultimi quartieri bloccati della città” ha spiegato Alemanno. neve

Altra questione tirata in ballo è stata quella degli spazzaneve. In merito al sale distribuito, invece, il primo cittadino ha spiegato che le polemiche sollevate sono ridicole. Si tratta del sale fornito dalla Protezione Civile, indicato per quelle che sono le specifiche. Quindi queste sono polemiche ridicole. Inoltre sulle previsioni meteo delle prossime ore ha sottolineato che questa mattina la nostra Protezione Civile ha inviato una lettera alla Regione Lazio e alla Protezione civile nazionale per avere chiarezza sui bollettini di questa sera e di domani.

“Ancora, alle ore 11, non c’e’ chiarezza rispetto alle previsioni atmosferiche di questa sera. Si parla di altre precipitazioni, 1-2 centimetri di neve, però dobbiamo saperlo con certezza. Stiamo continuando a navigare a vista. Entro le 12 vogliamo sapere come stanno le cose per poter dire alle scuole cosa devono fare. Se non ci sono altre precipitazioni la città domani può tornare alla normalità, altrimenti dovremo fare nuove”. Sul posto erano presenti anche l’assessore alla Sicurezza della Regione Lazio, Giuseppe Cangemi, e il consigliere del XX municipio, Luciano Sciarretti.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Roma Capitale

Roma, cultura: alla Casa del Cinema presentato progetto “Nella rete degli spettatori” VIDEO

Roma, dopo inchiesta su dipendenti furbetti ritornano le Iene a largo Loria VIDEO

Roma, cna su crisi: per 7 imprenditori su Lazio su 10 peggio deve ancora venire VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.