Roma, Tor Pignattara: voragine, protezione civile attiva commissione stabili pericolanti VIDEO

0

(Meridiananotizie) Roma, 7 febbraio 2012 – Una grossa voragine si è aperta ai piedi di un palazzo a Roma, nel quartiere di Tor Pignattara. Il marciapiede ha ceduto e dalla strada si intravedono i garage sotterranei dell’edificio. I Vigili del fuoco intervenuti in via Tarcento, hanno dichiarato «agibile» l’edificio al quartiere Collatino di Roma anche se non escludono che i terrazzini del primo piano possano crollare.

A cedere, secondo quanto stabilito dai Vigili del fuoco, «è stato un muro di contenimento che è che è letteralmente scivolato nel parcheggio sottostante creando una voragine di circa quattro metri e mezzo». Il crollo ha causato anche il danneggiamento di tre auto ed una moto che erano parcheggiate nell’autorimessa. I numerosi condomini evacuati dall’edificio riferiscono di aver chiamato l’Acea e i Vigili del fuoco già ieri sera.

Lo stabile è stato dichiarato agibile dai vigili del fuoco. Fanno eccezione i garage e i quattro appartamenti che si trovano al piano terra, le cui famiglie sono state già accompagnate a casa di parenti. Dai controlli le quattro colonne portanti sono apparse in buone condizioni. La strada rimane chiusa per motivi di sicurezza. La Protezione civile del Campidoglio è intervenuta per garantire l’assistenza alle famiglie. Tutti i residenti hanno autonomamente trovato alloggio e non hanno, dunque, richiesto il supporto del Campidoglio. Per favorire il più rapido ripristino delle condizioni di ordinarietà, la Protezione civile di Roma Capitale ha disposto l’attivazione della commissione Stabili Pericolanti che, già domani mattina, effettuerà un sopralluogo al fine di consentire la più rapida attivazione delle opere di recupero dell’edificio.

Il servizio di Luisa Deiola

Altre videonews di cronaca

Roma, autotrasporto: presentata la campagna per la sicurezza stradale

Roma, Garbatella: rissa tra due tredicenni per amore, il padre si vendica VIDEO

Roma, Alemanno: possibili nuove nevicate venerdi’. dal nord tentativi di infangare Roma VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.