Regione Lazio, trofeo Campo Felice 2012: doppia vittoria tricolore su pista saggitario VIDEO

0

(Meridiananotizie) Roma, 27 febbraio 2012 – Il primo slalom gigante del FIS-CIT trofeo Campo Felice 2012, disputato sulla pista “Sagittario”, ha visto salire sul gradino più alto del podio, Antonio Moriconi nella prova maschile (1.47.77), atleta di punta della FISI-CLS, e l’argentina Delfina Costantini in quella femminile (il podio è concentrato in un “fazzoletto” di appena 13 centesimi) con il tempo di 1.53.30.  La tesserata “albiceleste” è presente in Italia, perchè si sta allenando per partecipare al Mondiale Juniores (si svolgerà a Roccaraso dal 29 febbraio al 9 marzo). La FISI-CLS ha raggiunto un ottimo secondo posto sempre nella classifica femminile, dove Beatrice Salvinelli dello sci club Terminillo ha fermato il cronometro a 1.48.03.      trofeo - campo - felice

“La nostra organizzazione si era già testata nello scorso mese di dicembre in Alto Adige (Solda all’Ortles) in un evento FIS-CIT”, ha spiegato Andrea Ruggeri, promoter dell’evento. “E’ la seconda manifestazione gestita dalla BMS e testimonia la volontà, non solo di posizionarsi in modo significativo nella categoria “cittadini”, ma soprattutto di coordinare a 360° eventi di caratura internazionale”.   Domani si prosegue con il secondo slalom gigante (maschile e femminile), con buone prospettive di vittoria per diversi atleti della FISI-CLS e al termine della manifestazione sarà decretato anche il comitato regionale vincitore (sommando i punti totalizzati dai diversi sci club).

Sempre nella giornata di oggi è stata disputata la prova del trofeo “Junior Race Nordica”. Questi i vincitori: Super Baby (m): Pietro Romeo – sci club Livata; Cuccioli (f): Giulia Sbocchi (sc Pontino Ad); Cuccioli (m): Alessio Di Camillo (sc Livata)Baby (f): Giorgia Tari (sc pontino AD); Baby (M): Riccardo Romano (Sc Orsello). Primo posto per Martina Ramirez (SAI Napoli) e Matteo Magnani (Comitato Appennino Toscano) nel secondo “gigante” che conclude la due giorni di gare FIS-CIT.     Rocca di Cambio (Aq) – 26 febbraio 2012 – Podio invertito nel secondo slalom gigante femminile  del FIS-CIT/Trofeo Campo Felice (pista “Sagittario”), con la vittoria della campana Martina Ramirez (terza nel primo gigante), mentre sul gradino più basso è salita la vincitrice della prova di ieri, l’argentina Delfina Costantini. Si conferma, invece, al secondo posto Beatrice Salvinelli, della FISI-CLS (Sci club Terminillo).

Vittoria importante a livello maschile per Matteo Magnani (Comitato Appennino Toscano), che ha superato Ricardo Grecchi (sciava sulle nevi di casa) e Francesco Bertolini, terzo ieri nel primo slalom gigante, con una grande performance agonistica (1.47.08).   “Abbiamo portato a casa un importante risultato a livello sportivo, per l’elevato numero di iscritti nella due giorni di gara (circa 300, nda)”, ha spiegato Andrea Ruggeri, promoter dell’evento, “ma, soprattutto, la FIS ha valutato con attenzione gli sforzi profusi per l’organizzazione di questa ed altre precedenti kermesse. Nel segmento “cittadini” la BMS sta investendo risorse e creatività per ritagliarsi un posto tra le strutture di sports-management più importanti presenti sul territorio nazionale”.

 Il servizio di Laura Bolasco

Altre Videonews su Eventi

Roma, lo Sci Club Livata porta a casa l’Orsello Cup 2012 Trofeo Provincia di Roma VIDEO

Roma, successo dello Sci Club Livata nel trofeo Roma Capitale a Campo Felice VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.