Roma, al via campagna per controllo e manutenzione impianti termici VIDEO

0

(Meridiananotizie) Roma, 14 febbraio 2012 – «Fai il tagliando alla tua caldaia». È con questo slogan che, dal prossimo 20 febbraio e per circa 30 giorni, si svolgerà la campagna di comunicazione promossa da Roma Capitale e dall’azienda Con.Te-Controlli impianti termici per il controllo e la manutenzione degli impianti termici presenti nel territorio comunale. La manutenzione degli impianti termici, secondo la normativa europea, prevede infatti l’obbligo di effettuare controlli sul rendimento energetico di tutte le caldaie del territorio, ai fini del rilascio dell’autocertificazione e del bollino energetico da parte dei manutentori abilitati.

La società Con.Te, aggiudicataria della gara per la gestione dell’attività di controllo delle caldaie fino al 2015, controllerà tramite verificatori specializzati che la manutenzione ordinaria periodica ed i controlli di efficienza energetica siano stati eseguiti correttamente nei modi e nei tempi previsti dall’attuale legislazione (D.lgs 192/05 e D.lgs 311/06). «È una campagna molto importante – ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici e Periferie di Roma Capitale, Fabrizio Ghera – per far sì che ci sia più sicurezza nella nostra città, adeguando i controlli nei condomini. Una caldaia ben tenuta porta dei vantaggi sia dal punto di vista economico, per i risparmi che si avranno sulle bollette, che da quello ecologico, perché ci saranno minori emissioni di CO2. È importante che ci sia adeguata divulgazione della campagna nei municipi e nei quartieri».

«Abbiamo un’esperienza decennale – ha dichiarato Paolo Buttazzo, rappresentante legale di Con.Te – e lavoriamo su tutto il territorio nazionale, occupandoci esclusivamente di questo servizio. Finora abbiamo trattato circa 6 milioni di abitanti ed effettuato verifiche in loco per circa 400.000. Per questa campagna di comunicazione nella Capitale – ha aggiunto – distribuiremo un milione di opuscoli in tutta la città e stiamo realizzando spot che verranno trasmessi dalle radio e dalle tv».

Il servizio di Giulia Taccioli

Altre videonews per Roma Capitale

Roma, maltempo: Alemnano, Roma da sola ha risposto bene ad emergenza VIDEO

Roma, Cremonesi: servono subito 500 milioni per le piccole e medie imprese italiane VIDEO

Roma, Caritas: siglato protocollo con Roma Capitale per aiutare famiglie in difficoltà VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.