Roma, al Teatro delle Muse in scena dal 9 al 21 febbraio 2012 “Cyrano…dacci una mano” VIDEO

0

(Meridiananotizie) Roma, 10 febbraio 2012 – Dopo il successo di “Romeo e Giulietta … paccavano eccome” Mimmo Strati ritorna a dirigere una nuova divertente commedia “Cyrano … dacci una mano”. Lo spettacolo, scritto a quattro mani dallo stesso Strati e Alberto Bognanni, è in scena al Teatro Delle Muse dal 9 al 21 febbraio 2012.La trama si sviluppa all’interno di un teatro abbandonato nella periferia di Roma. cyrano

Un prete speciale decide di farlo risorgere mettendo in scena uno spettacolo di beneficenza: nientemeno che il Cyrano De Bergerac, il noto cadetto di Guascogna, formidabile spadaccino, poeta nonché possessore di un naso senza pari. Gli unici attori che però il prete troverà sono un elettricista proletario con poca voglia di lavorare, interpretato dallo stesso Mimmo Strati, un aggressivo muratore calabrese, una studentessa timida con poca fiducia in se stessa, due attricette belle ma povere, un giovane attore televisivo di cui nessuno ricorda il nome. Meno male che ad aiutarli ci sarà un vecchio attore di film western, ridotto ormai a barbone senza fissa dimora.

Grazie a questo lavoro i personaggi impareranno l’arte di soffiare dentro un’anima. “Quale personaggio meglio di Cyrano può parlare meglio dell’anima”, ha sottolineato Alberto Bognanni. Gli spettatori entreranno senza saperlo nell’imprevedibile mondo della poesia, della magia del linguaggio, ma soprattutto scopriranno un personaggio meraviglioso: Cyrano, un autore poliedrico e  prolifico, una voce fuori dal coro, sempre incurante delle mode del momento, che ha fatto della libertà il suo stile di vita.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altri servizi su Spettacolo

Roma, all’Auditorium Conciliazione arriva la Compagnia di David Parsons VIDEO

Roma, al via MusicheFestival 2012: primo festival per valorizare nuovi talenti VIDEO

Roma, al teatro Ghione dal 14 al 26 febbraio la compagnia dei giovani propone Romeo e Giulietta VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.