Roma, bando musiche: Gasperini incontra finalisti, 500 le domande di partecipazione

0

(Meridiananotizie) Roma, 21 febbraio 2012 – Dal Folk al Pop, dal Soul al Blues, dall’Hip hop fino alla canzone romana o al Metal. Oggi alla sede dell’assessorato alla Cultura, l’assessore capitolino Dino Gasperini ha incontrato i 64 artisti selezionati col bando «Musiche, suoni e visioni di Roma capitale», pubblicato dal Campidoglio con lo scopo di dare visibilità ai talenti musicali romani. gasperini - incontra - musicisti

Dalle oltre 500 domande di partecipazione pervenute, sono stati selezionati 64 artisti (gruppi e solisti) che ora concorreranno alle competizioni finali: da questa settimana fino a maggio è previsto un fitto calendario di serate in programma al Jailbreak Live Club durante le quali i vari artisti si esibiranno e saranno votati dal pubblico, da una giuria di esperti e anche tramite Internet. Serata finale il 16 maggio alla Casa del Jazz. I primi quattro classificati avranno la possibilità di incidere e pubblicare il loro concerto dal vivo e potranno esibirsi ad apertura dei grandi concerti in programma con l’Estate romana (i primi dieci classificati).

«Questo bando è un’innovazione assoluta – ha detto Gasperini – abbiamo effettuato un primo censimento musicale che ci consente di conoscere la realtà musicale romana e di selezionare i futuri grandi artisti della scena musicale italiana». Informazioni e calendario serate su www.musicheroma.com.

Il servizio di Leoanrdo Cerquiglini

Altre Video News su Spettacolo

Roma, la Compagnia dei Giovani del Teatro Ghione fino al 26 febbraio in scena con Romeo e Giulietta VIDEO

Washington, musica: è morta Whitney Houston, aveva solo 48 anni. Da anni tossicodipendente VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.