Roma, al via progetto Pica per migliorare sicurezza e fruibilità delle piste ciclabili VIDEO

0

(Meridiananotizie) Roma, 5 marzo 2012 – Promosso dal Ministero della Gioventù e realizzato dall’Assessorato all’ambiente e dalla Commissione sicurezza, il progetto Pica si propone di migliorare la sicurezza e la fruibilità delle piste ciclabili. Dieci giovani selezionati da un bando pubblico saranno operativi e visibili sulle piste ciclabili per monitorarne lo stato di salute e ideare interventi di ottimizzazione della fruibilità.

Vestiario di riconoscimento e apparati radio, collegati alla centrale operativa della Polizia Locale di Roma Capitale, permetteranno ai ragazzi di essere identificabili, dialogare con gli utenti, le associazioni di categoria e segnalare all’amministrazione capitolina e alle forze dell’ordine gli interventi urgenti da effettuare.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina alla presenza dell’assessore all’ambiente di Roma Capitale, Marco Visconti, e del presidente della Commissione Sicurezza, Fabrizio Santori, che hanno dato il via alla parte più concreta del progetto, consegnando le biciclette ai dieci ragazzi selezionati.

Il servizio di Marco Alexander Sciarra

Altre videonews per mobilità:

Roma, rotto ultimo diaframma metro b1: talpa verso la stazione Jonio VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.