Roma, commercio: Alemanno apre tavolo con imprese contro affissioni abusive VIDEO

1

(Meridiananotizie) Roma, 30 marzo 2012 – ”Ogni anno abbiamo circa 4 mila impianti che vengono rimossi proprio per combattere l’abusivismo. Abbiamo aperto un tavolo con tutte le imprese, che gestiscono la cartellonistica di impianti per avere a Roma un meccanismo condiviso per combattere l’abusivismo”. E’ quanto ha dichiarato il sindaco di Roma Gianni Alemanno dopo avere effettuato  un sopralluogo nel quartiere di Corso Francia per assistere alle operazioni di rimozione degli impianti pubblicitari irregolari. cartelloni

“Abbiamo stabilito di stilare un protocollo anche prima dell’approvazione del piano regolatore per l’impiantistica pubblicitaria che possa permettere di intervenire e ripulire Roma dall’abusivismo. Quando il piano regolatore sarà finalmente risistemato sarà anche ridotta del 20% tutta l’impiantistica regolare”, ha poi aggiunto Alemanno.

L’operazione rientra nella serie di rimozioni pianificate a partire da novembre 2011 e selezionate incrociando i dati registrati dal Gruppo Sociale Sicurezza Urbana dei Vigili con segnalazioni inoltrate via mail dai cittadini. Concludendo Alemanno ha poi ricordato che dal 2007 al 2011 si è avuto un raddoppio delle entrate nelle casse comunali per l’impiantistica pubblicitaria, “siamo passati da 9.981.410 nel 2007 ai 20.928.232 nel 2011”.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Roma Capitale

Roma, al via la XV Edizione Festival di Pasqua: musica sacra nelle più antiche chiese romane VIDEO

Roma, formazione al turismo: a ‘FareTurismo Italia’ previsti orientamenti e colloqui per i giovani VIDEO

Roma, formazione: forte la presenza della Capitale al Salone delle Fontane VIDEO

Share.