Regione Lazio, sanità: alla Asl A Polverini inaugura centro autismo La Scarpetta VIDEO

0

(Meridiananotizie) Roma, 14 marzo 2012 – “La Scarpetta” questo il nome del centro per l’autismo della asl Roma A, inaugurato oggi dal presidente della regione Lazio Renata Polverini.

Dopo i lavori di ristrutturazione, conclusi nel dicembre 2011, e l’acquisto di nuove e innovative attrezzature la struttura è tornata a ospitare il Centro Diurno Riabilitativo per la fascia prescolare 3-6 anni, e ha implementato l’offerta con la riabilitazione per la fascia di età 7-16 anni, e per gli adolescenti e giovani adulti dai 16 ai 25 anni.

Accompagnata dai vertici della Asl Roma A, il direttore generale Camillo Riccioni, il direttore sanitario, Angelo Barbato e il direttore amministrativo Franco Socci, Renata Polverini ha visitato i locali del centro, che si trova a piazza Castellani, guidata da Rocco Farruggia.

La struttura, che a regime potrà prendere in carico 120 persone, è unica nel suo genere nel Lazio proprio perché in grado di occuparsi del paziente in modo continuato, dai primi anni di vita fino ai 25 anni di età.

Il servizio di Luisa Deiola

Altre videonews su Cronaca:

Roma, la capitale dello sport offre ai cittadini una banca dati degli impianti VIDEO

Roma, agricoltori protestano contro Imu, caro gasolio e aumenti contributi previdenziali VIDEO

Roma, Mons. Becciu al Bioparco per salutare il coccodrillo del Papa in partenza per Cuba VIDEO

 

Share.

Comments are closed.