Roma, Camera di Commercio: al via programma di formazione per le imprese VIDEO

1

(Meridiananotizie) Roma, 23 marzo 2012 – Attività formative e di supporto per tutte le imprese della provincia di Roma, questo il tema del progetto volto a rilanciare l’importanza del sistema delle reti d’impresa, finanziato dall’accordo di programma 2010 tra ministero dello sviluppo economico e Unioncamera nazionale, presentato oggi dalla Camera di Commercio di Roma in collaborazione con la CNA, la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa di Roma.

Diretta inizialmente alle imprese della cosiddetta “economia del mare”, l’iniziativa prevede corsi, gratuiti che dureranno fino al 27 aprile. A parlarcene Lorenzo Tagliavanti, Direttore del CNA.

A partecipare all’ incontro di presentazione del progetto Davide D’Arcangelo, direttore generale Prometeo. In un momento di crisi, le reti possono essere una risposta: secondo un’indagine della CNA in collaborazione con il CER il Centro Europa Ricerca, l’appartenenza al sistema produce riscontri positivi sui principali indicatori.

Così Antonio Ricciardi Coordinatore dell’osservatorio nazionale distretti italiani. Per iscriversi alle attività formative è necessario compilare i moduli di adesione , specificando le preferenza per i corsi base per imprese e preposti o per professionisti e manager.

Il servizio di Luisa Deiola

Altre videonews su Cronaca:

Roma, Commissione Europea: Antonianna Semerario darà il nome a un satellite di Galileo VIDEO

Regione lazio, writers alla Sapienza per messaggio contro razzismo VIDEO

Roma, Federlazio presenta il libro ‘Chi ha tradito l’economia italiana’ di Galloni VIDEO

 

Print Friendly, PDF & Email
Share.