Roma, Casapound: a Casal Bertone non li abbiamo toccati neanche con un dito VIDEO

1

(Meridiananotizie) Roma, 30 marzo 2012 – Una cronistoria sugli scontri del 23 marzo a Casal Bertone. Un video-dossier con la loro «verità» del circolo futurista e di Casapound, il centro sociale di ispirazione fascista. Il filmato é stato presentato in occasione della conferenza stampa nella sede di via Degli Orti di Malabarba, proprio sulla strada dove sono avvenuti gli scontri. La zona, anche oggi, é presidiata dalle forze dell’ordine. Il 23 marzo militanti di Casapound e dei collettivi di sinistra si sono fronteggiati in strada lanciandosi oggetti e bombe carta.

Le forze dell’ordine sono intervenute e hanno effettuato una carica di alleggerimento. Il movimento di estrema destra denuncia l’aggressione alla madre di un militante a Portonaccio come causa dei disordini e parla di ”assedio” alla propria sede. I collettivi sostengono invece che tutto e’ iniziato da una testata al volto subita da un proprio sostenitore.

«Eravamo soltanto io e mio fratello – ha detto Mauro Antonini, responsabile del circolo futurista di via Degli Orti di Malabarba – siamo andati li per chiarire dell’aggressione subita da mia madre la mattina. Non li abbiamo neanche toccati con un dito, l’occhio nero se lo saranno fatto durante l’assalto alla nostra sede». Così Gianluca Iannone, presidente di Casapound.

«Siamo assaliti. Abbiamo aspettato prima di reagire. Ci stiamo approcciando a una durissima campagna elettorale per il Comune di Roma, questi episodi non ci fanno gioco. Non voglio che ci sia qualcosa in più dietro l’imperizia e l’inerzia delle forze dell’ordine. Non ce ne andremo da qui. Non andiamo via da un nostro posto. Difenderemo fino alla morte il diritto a fare politica dove e quando ci pare». Queste le parole di Andrea Antonini, vice presidente di Casapound al termine della proiezione del video in cui si ripete la versione della presunta “aggressione» alla madre di uno dei militanti del circolo e si sottolinea la presunta «chiamata alle armi» del «corteo democratico» organizzato dai magazzini popolari.

Il servizio di Luisa Deiola

Altre videonews su Cronaca:

Roma, Microsoft e Polizia Postale ancora insieme contro abusi online sui minori VIDEO

Roma, liberalizzazioni: Sit-in farmacisti a Montecitorio, dal 30 aprile sciopero viagra VIDEO

Roma, GDF scopre evasione fiscale di 16 mln da parte di azienda vinicola di Colleferro VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.