Roma, Coldiretti: Cavalieri dell’Agricoltura 2012, premiate imprese rosa, giovani e innovative VIDEO

0

(Meridiananotizie) Roma 8 Marzo 2012 – Un riconoscimento pubblico al lavoro, all’intelligenza e alla determinazione degli agricoltori in un momento di crisi economica. Questo lo scopo della 4° edizione del premio “Cavalieri dell’Agricoltura” organizzato da Coldiretti Roma, in collaborazione con la Camera di Commercio. A essere premiati gli imprenditori e le imprenditrici agricoli che con il loro impegno hanno contribuito in modo particolare alla crescita del mondo agricolo e a dare lustro all’agricoltura di Roma. Coldiretti

Quattro le categorie premiate: “Poderi in rosa” che «conciliando tempi di lavoro e vita, hanno saputo mettere la propria creatività e originalità al servizio dell’agricoltura rimana»; “Aziende in erba”, a tre imprenditori agricoli under 40; “Fattorie del futuro”, agli imprenditori agricoli che si sono distinti per scelte imprenditoriali innovative» e “Fedeli nei secoli”, agli imprenditori che vantano almeno 30 anni di attività ininterrotta nel settore.

Un riconoscimento particolare è stato conferito ai “Benemeriti per l’agricoltura”, chi pur non appartenendo direttamente al mondo imprenditoriale agricolo, ha contribuito con il proprio lavoro ed impegno alla promozione e allo sviluppo dell’agricoltura romana. Soddisfatto dell’evento il Presidente della Coldiretti Lazio, Massimo Gargano. Giancarlo Cremonesi, Presidente della Camera di Commercio di Roma ha sottolineato l’utilità di una campagna di educazione verso i cittadini per far capire l’importanza dell’agricoltura anche in termini di turismo e internazionalizzazione.

Il servizio Mariacristina Massaro

Altre videonews su Cronaca

Roma, furti d’arte: carabinieri recuperano quadri per 7,5 milioni di euro VIDEO

Roma, Guardia di Finanza e Corpo forestale sequestrano un’area protetta VIDEO

Roma, M’illumino d’impresa: un anno di risultati dell’imprenditoria tutta al femminile VIDEO

Share.

Comments are closed.