Roma, Commissione Europea: Antonianna Semerario darà il nome a un satellite di Galileo VIDEO

0

(Meridiananotizie) Roma, 22 marzo 2012 – Antonianna Semeraro è la vincitrice del concorso promosso dalla commissione europea “un disegno spaziale” per dare il proprio nome a uno dei satelliti della costellazione del sistema di navigazione satellitare Galileo. Il disegno della vincitrice è stato selezionato tra oltre 1500 opere da una giuria nazionale.

Il concorso, rivolto ai bambini nati negli anni 2000, 2001, 2002, ha riscosso un grande successo in Italia con la partecipazione di oltre 1500 bambini che hanno utilizzato le più svariate tecniche pittoriche: dal dipinto al collage, dai colori a pastello all’acquerello da quelli a olio agli acrilici. La vincitrice è stata premiata dal vicepresidente della commissione europea Antonio Trajani

A parlarci dell’iniziativa Enrico Saggese, presidente dell’ ASI Agenzia Spaziale Italiana. A classificarsi alla seconda posizione Killian Gatti di Nettuno e terzo Nicolò Gherardi di Guastalla. Finora oltre 16000 bambini europei hanno contribuito con i loro disegni a questa competizione; i primi due satelliti lanciati da Korou, nella Guayana francese portano infatti il nome di Thijs e Natalia due bambini provenienti rispettivamente da Belgio e Bulgaria proclamati binviroti nazionali nel giugno scorso.

Il servizio di Luisa Deiola

Altre videonews su Cronaca:

Frascati, refurtiva in mostra in caserma. I Carabinieri aprono le porte ai derubati VIDEO

Roma, diritti alla casa: precari in prefettura per dire stop a speculazioni e razzismo VIDEO

Roma, carabinieri arrestano 14 ladri d’appartamento specializzati nel key bumping VIDEO

Share.

Comments are closed.