Roma, metro B1: per Aurigemma apertura al pubblico entro 60 giorni VIDEO

0

(Meridiananotizie) Roma, 13 marzo 2012 – “Se non ci sono imprevisti entro 60 giorni saremo in grado di aprire la metro B1 al pubblico. Quindi ad aprile-maggio”. Lo ha annunciato l‘assessore alla Mobilità di Roma Capitale Antonello Aurigemma durante il suo intervento al Consiglio straordinario del Municipio II.

L’apertura della prima tratta della linea metro B1 dalla stazione Bologna alla stazione Conca d’Oro servirà un bacino di circa mezzo milione di abitanti del quadrante nord-est di Roma, permettendo a 85mila nuovi utenti al giorno di lasciare il mezzo privato per il pubblico con un incremento del 20 per cento di posti.

Su un totale di 43 linee su gomma: 26 saranno riviste, 6 saranno nuove, 4 sostituite e 7 invariate e saranno realizzati altrettanti nuovi capolinea. Secondo l’assessore lo sforzo fatto da Agenzia Mobilità e Atac è stato quello di dirottare le linee del trasporto all’interno dei quadranti del Municipio per far sì che tutti gli utenti possano raggiungere la nuova stazione non con mezzi privati ma con mezzi del trasporto pubblico nel famoso scambio gomma-ferro.

Il servizio di Luisa Deiola

Altre videonews su Cronaca:

Roma, rapporto Cna: nel 2012 è ancora crisi in provincia nel settore dell’edilizia VIDEO

Roma, pendolari Roma-Lido: sit-in per denunciare condizioni disastrose della linea VIDEO

Roma, guardia di finanza smaschera truffa ai danni di Atac. 7000 biglietti falsificati VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.