Roma, siglato accordo tra la capitale e la CCIAA per sviluppo sostenibile del territorio VIDEO

0

(Meridiananotizie) Roma, 6 marzo 2012 – Promozione dello sviluppo locale e del marketing territoriale, nell’ottica di una strategia di crescita sostenibile della città e del progresso dell’intero sistema territoriale, questo il nome del protocollo firmato oggi da Roma Capitale e dalla camera di commercio di Roma.

Roma Capitale ha affidato a Roma City Investment, l’agenzia per la promozione dello sviluppo locale, il mandato di attuare i progetti del Piano Strategico di Sviluppo 2010-2020. La Camera di Commercio ha deciso di sostenere il programma di Roma City Investment in quanto costituisce un’importante opportunità di sviluppo della città e del sistema imprenditoriale, in grado di valorizzare il territorio e generare positive ricadute sull’economia locale.

Così il presidente della camera di commercio di Roma, Giancarlo Cremonesi. Si conferma così la fattiva collaborazione tra la Camera di Commercio e Roma Capitale per il territorio e gli investimenti strategici, che conta già tante iniziative importanti come il bando che si chiude a fine giugno “Roma fatti bella”, per il restyling dei palazzi lungo le vie consolari.

Così Roberto Diacetti, amministratore delegato di Risorse Per Roma. Presenti alla firma del protocollo anche l’assessore alla Comunicazione e Promozione di Roma Capitale, Rosella Sensi; l’amministratore delegato di Zètema Progetto Cultura, Albino Ruberti; il segretario generale della Camera di Commercio di Roma, Pietro Abate, e il direttore esecutivo di Roma Capitale, Raffaele Borriello.

Il servizio di Luisa Deiola

Altre videonews su Cronaca:

Roma, Gdf sequestra beni per 4mln di euro ad organizzazione cinese specializzata in contraffazione VIDEO

Roma, mobilità: presentato nuovo sistema per richiedere pass a permessi Ztl on line VIDEO

Roma, centinaia di reperti archeologici scoperti in un’abitazione a Sacrofano. Un denunciato VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.