Roma, al festival dell’inedito le idee letterarie di chi ama scrivere VIDEO

0

(Meridiananotizie) Roma, 22 marzo 2012 – “Ami scrivere? Lasciati leggere” questo il nome del “festival dell’inedito”, la più grande manifestazione di chi ama scrivere, ha idee in letteratura e non ha mai ricevuto attenzione.

L’evento, primo nel suo genere in Europa vuole dare voce a tutte le persone che amano scrivere nella più ampia accezione del termine: dai romanzi alle poesie, dalle sceneggiature cinematografiche ai testi teatrali, dalle fiction ai format televisivi, passando per le nuove piattaforme. Ogni anno in Italia vengono realizzati più di 100.000 manoscritti: ma solo una minima parte entra nel circuito editoriale o in quello delle produzioni, l’altra parte non trovando sbocchi rimane il classico sogno nel cassetto.

A parlarcene Alberto Acciari, ideatore e organizzatore del festival con la sua Acciari Consulting. L’evento prenderà il via oggi con la messa on-line del sito www.festivaldellinedito.it attraverso il quale gli aspiranti scrittori potranno inviare i loro testi che saranno poi giudicati dal comitato lettori. Così Antonio Scurati presidente del comitato.

Il servizio di Luisa Deiola

Altre videonews su Cultura:

Roma, presentata mostra fotografica 1911-2011, le famiglie allo zoo di Roma VIDEO

Roma, l’Anpi vicino alle donne musulmane per denunciare le violenze politiche VIDEO

Roma, alla città educativa la RomeCup 2012 sfida la crisi tra innovazione e sviluppo VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.