Roma, Bnl assieme a Feltrinelli e alla rivista Wired presenta il progetto EduCare VIDEO

0

(Meridiananotizie) Roma, 26 marzo 2012 – L’educazione finanziaria esce dalle filiali bancarie ed entra nelle librerie Feltrinelli per raggiungere un pubblico più vasto e composito. La Bnl porta fuori dalla banca, grazie alla collaborazione della rivista Wired, il proprio programma EduCare con una nuova serie di incontri per familiarizzare con tutti i temi della finanza, del risparmio e del debito affiancando i nuovi strumenti della tecnologia.

Dopo i primi 9 seminari tenuti nelle Feltrinelli di Milano, Roma e Napoli, è previsto un nuovo ciclo di 50 incontri in altre città. L’obiettivo del programma, che non contempla iniziative commerciali o di marketing della banca, è quello, come ha spiegato l’ad di Bnl Fabio Gallia di diffondere «una cultura finanziaria ed economica» per avere una migliore «consapevolezza nell’operare scelte più corrette» attraverso simulazioni ed analisi di casi concreti e senza eccessivi tecnicismi.

L’iniziativa è stata presentata oggi a Roma, nella sede della Direzione Generale di Bnl, nel corso di un incontro-evento al quale hanno partecipato, oltre all’Amministratore Delegato di Bnl, Fabio Gallia, il Presidente di Librerie Feltrinelli, Carlo Feltrinelli, e il Direttore di Wired Italia, Carlo Antonelli. L’appuntamento è stato l’occasione per coinvolgere congiuntamente un pubblico ampio di stakeholders – clienti, giornalisti, fornitori e collaboratori – interessando anche quanti, per curiosità, hanno voluto scoprire lo spirito di EduCare, le sue caratteristiche e finalità.

Il servizio di Marco Alexander Sciarra

Altre videonews per eventi:

Roma, alla città educativa la RomeCup 2012 sfida la crisi tra innovazione e sviluppo VIDEO

Roma, catena umana dei ragazzi al Colosseo per dire no a tutti i razzismi VIDEO

Roma, agricoltura: presentato in Senato il ventennale del Premio Ercole Olivario VIDEO

Share.

Comments are closed.