Roma, conservatorio Santa Cecilia: parte la rassegna in omaggio all’arte capitolina VIDEO

0

(Meridiananotizie) Roma, 19 marzo 2012 – “Musica a Roma.. per Roma” questo il nome della rassegna organizzata dal conservatorio di musica Santa Cecilia in collaborazione con l’assessorato alle politiche culturali e centro storico di Roma Capitale, che offre una serie di concerti dedicati prevalentemente a compositori che hanno operato nella capitale o si sono ispirati alla cultura e all’arte romana. I programmi comprenderanno un repertorio dal rinascimento ai nostri giorni in modo da rivolgersi a un pubblico il più vasto possibile, dal punto di vista sia generazionale sia socio-culturale.

A parlarcene Dino Gasperini, assessore alla Cultura di Roma Capitale. Tutti i concerti saranno corredati da un programma di sala che illustrerà le caratteristiche dei brani e del loro rapporto con Roma. Verranno proposti molteplici generi musicali, dai mottetti di Palestrina alle canzoni popolari, da composizioni sinfoniche e cameristiche al jazz, dall’opera lirica alla musica da film.

Così Edda Silvestri, direttrice del conservatorio di musica Santa Cecilia. La rassegna, ad ingresso gratuito, partirà il 22 marzo con il concerto “la musica strumentale a Roma” e si concluderà il 30 ottobre 2012.

Il servizio di Luisa Deiola

Altre videonews su Cultura:

Roma, Veltroni presenta libro “Il Complotto” su inchiesta dell’assassinio Kennedy VIDEO

Roma, il Chiostro del Bramante ospita la poesia artistica di Joan Mirò VIDEO

Roma, Vittoriano: inaugurata mostra conclusiva 150esimo unità d’ Italia VIDEO

Share.

Comments are closed.