Roma, Banco Popolare: inaugurata direzione territoriale centro sud VIDEO

0

(Merdiananotizie) Roma, 6 marzo 2012 – Banco Popolare ha inaugurato a Roma, in via Ludovisi, la nuova Direzione Territoriale Centro-Sud. La direzione gestirà le 257 filiali del Banco Popolare situate in Lazio, Campania, Molise, Basilicata, Puglia, Sicilia e Calabria, organizzate in 12 aree affari e con quasi 1.700 operatori sul territorio a disposizione della clientela. A guidare la nuova sede operativa sarà Francesco Minotti che, entrato nel Gruppo Banco Popolare nel 2004, ha ricoperto importanti ruoli dirigenziali, tra i quali vicedirettore generale del Credito Bergamasco, vicedirettore Generale del Banco Popolare di Verona e Novara e direttore generale della Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno.   inugurazione - banco - popolare

La Direzione Centro-Sud farà riferimento alla Divisione Banca Popolare di Novara del Gruppo Banco Popolare, diretta ad interim da Domenico De Angelis, condirettore generale del Banco Popolare. Il Banco Popolare figura tra i primi cinque istituti bancari del Paese e, tra le banche popolari, al primo posto per presenza territoriale con circa 2.000 sportelli, 230.000 soci e quasi 20.000 dipendenti. «In un momento in cui non è facile valutare gli investimenti su territori – ha spiegato Domenico De Angelis – noi abbiamo avuto un impegno forte. Apriamo questa sede a Roma con uno spirito chiaro: impiegare un euro in più di ciò che raccogliamo, che è il compito di qualsiasi banca territoriale. Con questa nuova direzione territoriale – ha concluso – facciamo una grande scommessa di investimento in un territorio in cui non avevamo ancora una grande storia».

All’inaugurazione della sede di via Ludovisi erano presenti anche il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, e il presidente della Regione Lazio, Renata Polverini. «L’apertura di questa sede è un fatto molto importante per Roma e rappresenta un segno in controtendenza – ha commentato Alemanno – è la volontà di avvicinare al Centro-Sud una realtà bancaria importante. Io apprezzo e sono consapevole di questa sfida – ha aggiunto – che è una sfida non solo per un gruppo bancario, ma per l’intero sistema». Per il presidente Polverini si tratta di «un’iniziativa straordinaria, perché queste sono banche che conoscono bene il territorio e le famiglie che lo abitano. Una banca con storia e radici profonde al Nord – ha aggiunto la governatrice – da Roma lancia una sfida che è anche un segnale di speranza per un Paese che vuole cambiare».

Il servizio di Leoanrdo Cerquiglini

Altre VideoNews su Politica

Regione Lazio, Roma, capitale: Ciocchetti, da città a city , come Londra VIDEO

Roma, riapre piazza San Silvestro: da rimessa autobus ad area pedonalizzata VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.