Roma, economia: premiati 35 Cavalieri del Commercio. A Montebovi la Lupa Capitolina VIDEO

0

(Meridiananotizie) Roma, 26 marzo 2012 – In occasione della giornata dedicata al commercio, si è tenuta in Campidoglio la cerimonia di consegna delle onorificenze di “Cavaliere del Commercio”. Il sindaco di Roma Gianni Alemanno, insieme all’assessore alle Attività Produttive Davide Bordoni, ha nominato nella sala della Protomoteca 35 Cavalieri, figure che nel tempo si sono distinte per l‘impegno profuso nel dare lustro alle attività produttive romane, in Italia e all’estero.

Vari i settori degli esercizi commerciali premiati: dall’abbigliamento all’arredamento, dalle gioiellerie all’elettronica, ai ristoranti e ai supermercati. Ai nuovi Cavalieri del Commercio è stata donata una scultura raffigurante una colonna a simbolo del ruolo portante e di sostegno che il commercio ha sempre avuto per la città. “Siamo convinti che il commercio sia l’asse portante dell’economia di questa città e lo difenderemo contro ogni attacco ideologico, contro l’abusivismo. Ci sforzeremo poi di dare regole chiare e semplici che permettano di superare la burocrazia ed aiutare i clienti”,  ha sottolineato Alemanno. Commercio

Sono stati inoltre consegnati premi speciali: a Bernardino Montebovi, proprietario della ‘Montebovi dolciaria dal 1962’, storico marchio di prodotti da forno, è stata conferita la Lupa Capitolina. A ricevere il premio “Fedeltà alla città di Roma” Zhou Thing, commerciante cinese proprietaria di un negozio di abbigliamento nel centro storico.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Roma Capitale

Roma, Zoomarine e Bioparco insieme per la conservazione l’educazione e la ricerca VIDEO

Roma, urbanistica: Campidoglio promuove protocollo per qualità progetti urbani VIDEO

Roma, Napolitano alle Fosse Ardeatine: non finiremo di onorare i martiri delle stragi VIDEO

Share.

Comments are closed.