Roma, piano parcheggi: da Roma Capitale 23 nuovi posti auto entro aprile 2013 VIDEO

3

(Meridiananotizie) Roma, 04 aprile 2012 – Entro aprile 2013 sarà ultimata la realizzazione di 23 nuovi parcheggi per un totale di 4.303 posti auto, di cui 3.464 pertinenziali e 839 a rotazione. Parallelamente, sempre entro aprile 2013, saranno completate le opere di sistemazione superficiale di altri 18 parcheggi che, una volta ultimati, comprenderanno altri 4.240 nuovi posti auto, di cui 2.968 pertinenziali e 1.272 a rotazione. Questi i dati relativi al piano urbano parcheggi (PUP) della Capitale, forniti dal sindaco Gianni Alemanno.

“Il Piano urbano parcheggi – ha detto il sindaco di Roma Capitale – ha suscitato molte proteste e tensioni sul territorio, ma lo ritengo una scelta giusta per limitare il numero di macchine parcheggiate su strada. Si tratta di una scelta irrinunciabile, quindi dico ai comitati che non bisogna avere paura di queste opere. Da parte nostra c’è la massima disponibilità al confronto, ma è necessario andare avanti e completare questi parcheggi. Inoltre – ha aggiunto Gianni Alemanno – la realizzazione dei nuovi posti auto produrrà oneri concessori per l’amministrazione capitolina pari a quasi 30 milioni di euro, che saranno utilizzati per effettuare opere di sistemazione stradale nell’ area dei parcheggi stessi.”

Il servizio di Annarita Barbetta

Altre videonews su Politica:

Roma, a Trastevere riqualificata area giochi di Piazza San Cosimato. Gestione affidata a comitati di mamme e commercianti

Roma, Idv fa proposte per promuovere una nuova agenda di sviluppo VIDEO

Roma, Verdi manifestano a piazza Montecitorio per sostenere energie rinnovabili VIDEO

 

Print Friendly, PDF & Email
Share.