Regione Lazio, incontro Sud-Corea: Abbruzzese, il nostro segreto è la formazione VIDEO

1

(Meridiananotizie) Roma, 4 aprile 2012 – Uno scambio di saperi, tra Italia e Corea del Sud, per discutere del comparto agricolo. Questo il tema dell’incontro tra il Presidente del Consiglio della Regione Lazio, Mario Abbruzzese, e Kim Wanjoo, presidente della Regione del Nord Jeolla nella Corea del Sud, avvenuto questa mattina in Consiglio regionale.

“Diamo 35mila euro a fondo perduto per i giovani per avviare le loro aziende agricole. Concediamo inoltre il 45% dell’investimento, a fondo perduto, per ristrutturazioni. Abbiamo misure di prepensionamento per permettere il passaggio generazionale delle attività. Il nostro segreto, però, è soprattutto la formazione”. Così il presidente del Consiglio regionale del Lazio Mario Abbruzzese rispondendo ai sudcoreani in merito alla linea politica regionale nella promozione delle cooperative nel settore agricolo e sui percorsi portati avanti per stimolare lo sviluppo degli agriturismi.

«La nostra Regione ha il 90% di piccole e medie imprese. Il 10% è di tipo agrituristico. Conosciamo il successo della vostra linea politica di tipo agricolo e siamo curiosi di scoprire le strategie che mettete in campo per aiutare i giovani ad avviare imprese in questo settore», ha detto Kim Wanjoo.

Il presidente del consiglio regionale del lazio ha preso l’impegno di visitare la regione del Nord Jeolla e di fare lì un seminario su questo settore. Secondo Abbruzzese “Il dibattito è sempre positivo e grazie a questo incontro con i sud coreani può nascere una cooperazione forte che può rafforzare le esportazioni del Lazio”.

Il servizio di Luisa Deiola

Altre videonews su Cronaca:

Roma, Atac: a Val Melaina arriva biglietteria itinerante per informazioni e vendita biglietti VIDEO

Roma, privatizzazioni: da occupandi edificio De.Ri.Lca organizzata assemblea pubblica VIDEO

Roma, Union Camere e Assoconfidi sottoscrivono accordo contro il credit crunch VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.