Roma, a Piazza Montecitorio sit-in degli specializzandi in medicina per chiedere qualità formativa VIDEO

0

(Meridiananotizie) Roma, 17 aprile 2012 – Centinaia di specializzandi in piazza Montecitorio rappresentati dai Giovani Medici (Sigm) e Federspecializzandi per esporre le criticità che connotano la condizione dei medici in formazione ed in particolare il corso di medicina generale. Il sit in è stato confermato nonostante la modifica dell’emendamento in sede di Commissione Finanza della Camera dei Deputati che abolisce l’ipotesi di tassazione sulle borse di studio degli specializzanti eccedenti 11.500 euro.

A parlarcene Walter Mazzucco, presidente nazionale della Sigm. I giovani specializzandi chiedono “chiarezza” sul loro futuro e dicono “Non è una questione economica, chiediamo che ci venga riconosciuta dignità” così Daniele Indiani di Federespecializzandi.

Gli specializzandi chiedono alle istituzioni la calendarizzazione regolare dei concorsi, l’istituzione del concorso nazionale, la ridefinizione del profilo contrattuale, la non sostituività, il rafforzamento dei rapporti con le aziende sanitarie e le strutture della rete formativa e il controllo continuo della qualità formativa.

Il servizio di Luisa Deiola

Altre videonews su Cronaca:

Roma, Gdf e Siae sequestrano Pc e Hard Disk a copisterie. Venti denunciati VIDEO

Roma, da Centurioni organizzato sit-in pacifico: “Alemanno dacce ‘na mano” VIDEO

Roma, da Gdf sequestrati 12mila pezzi di merce contraffatta e numerose dosi di droga VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.