Roma, mobilità: accordo tra Comune, Enel e Acea per 200 nuove colonnine elettriche VIDEO

0

(Meridiananotizie) Roma, 3 aprile 2012 – Duecento colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici saranno installate nella capitale. È quanto prevede un protocollo d’intesa che è stato siglato oggi in Campidoglio tra Acea, Enel e Comune di Roma alla presenza del sindaco Gianni Alemanno, dell’amministratore delegato di Acea Marco Staderini, dell’amministratore delegato di Enel Fulvio Conti e dell’assessore capitolino all’ambiente Marco Visconti.

“Contiamo di avere entro il 2013 almeno mille auto elettriche che circoleranno a Roma. Ma questo non dipende da noi: noi possiamo creare l’infrastruttura, possiamo spingere gli utenti pubblici a utilizzare vetture elettriche ma dipende soprattutto dai privati cittadini scegliere questa possibilità”Queste le parole del sindaco di Roma Capitale Gianni Alemanno

I nuovi dispositivi (100 distribuiti da Acea e 100 da Enel) si aggiungono alle 102 colonnine pubbliche già installate sul territorio (42 di Atac, gratuite, e 59 di Enel, a tariffa). Così l’assessore capitolino all’ambiente Marco Visconti. Così l’amministratore delegato di Acea Marco Staderini.

Il servizio di Luisa Deiola

Altre videonews su Cronaca:

Roma, Verdi manifestano a piazza Montecitorio per sostenere energie rinnovabili VIDEO

Roma, Finanza scopre frode ai danni fisco commessa con alterazione colonnine carburante VIDEO

Roma, polizia sequestra oltre 30 kg di droga custoditi in auto in sota. Cocaina per 60mila dosi VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.