Roma, premiati i racconti del premio letterario 100 righe per la Magliana VIDEO

2

( Meridiananotizie) Roma, 19 aprile 2012 – Riqualificare un quadrante storico della città. Questo l’obbiettivo del concorso letterario “ 100 righe per la Magliana organizzato dall’ associazione Casale Europa, da sempre attenta alla valorizzazione delle identità dei quartieri limitrofi alla sua struttura. premio letterario magliana

Tra storia, cultura e racconti, con storici, studiosi e giornalisti del quartiere si è parlato della zona Magliana. Tale momento è stato anche l’occasione per premiare i racconti vincitori del Primo Premio Letterario “100 righe per la Magliana”, un concorso unico nel suo genere dedicato soprattutto ai giovani, che vuole promuovere la conoscenza dei quartieri di Roma, dei loro segreti e delle loro curiosità.

Il Premio Letterario è dedicato a questo piccolo quartiere di Roma, che merita senz’altro di essere riqualificato e valorizzato anche attraverso manifestazioni come queste. Questo concorso letterario vuole essere un palcoscenico importante per scrittori giovani, esordienti, semplici appassionati di arte, amanti della narrativa.

Il servizio di Leonardo Cerquiglini

Altre Videonews su Cultura

Roma, una base sicura: da Provincia presentata guida per aiutare mamme VIDEO

Roma, L’Acquario di Roma al centro di innovazione tecnologica formazione e informazione VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.