Roma, presentati eventi della “Giornata Orgoglio Città” per il 2765° Natale capitolino VIDEO

2

(Meridiananotizie) Roma, 16 aprile 2012 – La giornata «dell’orgoglio di Roma», la definisce il sindaco Gianni Alemanno. «Un compleanno speciale con eventi straordinari», gli fa eco l’assessore capitolino alle politiche culturali Dino Gasperini. Sabato 21 aprile la città festeggia il suo compleanno numero 2.765: per tre giorni, con un prequel venerdì 20 e la conclusione domenica 22, Roma Capitale celebra l’occasione con una serie di appuntamenti culturali ed eventi con ospiti d’eccezione.

Culmine dei festeggiamenti la sera del 21 aprile, Natale di Roma, quando ai Fori Imperiali si «accenderanno» «Le stelle di Roma»: immagini, suoni e parole con Ennio Morricone ed il figlio Andrea, Simona Marchini, Elena Bonelli, Lorella Cuccarini, Maurizio Battista, Andrea Perozzi, Lando Fiorini, Luca Barbarossa, Mario Biondi, Paolo Bonolis ed Enrico Montesano, per un omaggio alla tradizione popolare romana presentato da Pino Insegno. Gli eventi sono stati presentati questa mattina in Campidoglio.

«C’è voluta tanta fatica per mettere Roma in un unico evento – ha detto il sindaco – Arriviamo da mesi duri: la candidatura olimpica sfumata, l’emergenza neve, agli attacchi geografici della Lega, quelli politici di chi ritiene Roma bella o brutta a seconda di chi la governa, poi finalmente l’approvazione del secondo decreto su Roma capitale tanto atteso. Il Natale di Roma sarà la giornata dell’orgoglio romano per sprigionare l’energia della città e metterci alle spalle le polemiche. Roma vuole uscire dalla crisi e ha bisogno di tutta la sua energia per farlo». Ed ecco perché l’amministrazione ha approntato un programma di eventi che si snodano per tre giorni. Programma, dice Gasperini, «in cui abbiamo messo fantasia e un pizzico di amore per la città».

Il servizio di Rosa Corsi

Altre videonews per eventi:

Roma, Ponte Musica: con equilibrista su Tevere parte Festival Circo Contemporaneo VIDEO

Roma, Figc e Special Olympics presentano eventi calcistici dedicati a persone con disabilità VIDEO

Roma, Settimana della Cultura: dal 14 al 22 aprile previsti nella Capitale oltre 40 appuntamenti VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.