Roma, San Filippo Neri: per Alessio necessità di correttivi per decreto mediazione sanitaria VIDEO

0

(Meridiananotizie) Roma, 2 aprile 2012 – “La mediazione civile in sanità ad un anno dall’entrata in vigore del d.lgs. n. 28/2010 “ questo il titolo del convegno tenutosi al San Filippo Neri e fortemente voluto dal suo direttore generale, il Dr. Domenico Alessio. Medici e avvocati si sono riuniti per riflettere sulla complessa situazione venutasi a creare ad un anno dell’entrata in vigore della normativa.  san filippo neri

Il convegno, suddiviso in due sessioni, ha evidenziato le conflittualità emerse e che probabilmente emergeranno tra paziente/medico/azienda ospedaliera/compagnie assicuratrici come ha sottolineato Roberto Lala, Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Roma.

Tuttavia l’applicazione in concreto della mediazione obbligatoria ha avuto scarsa fortuna almeno in questa prima fase, evidenziando una serie di criticità meritevoli di richiamare l’attenzione degli addetti ai lavori sul fenomeno. Su questo argomento ha espresso il suo parere Giorgio Santacroce, Presidente Corte d’Appello di Roma.

Il servizio di Maria Cristina Massaro

Altre videonews su Sanità

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.