Regione Lazio, a Civitavecchia presentato Acanthus Polo Termale del terzo millennio VIDEO

0

(Meridiananotizie) Roma, 24 aprile 2012 – 1500 posti di lavoro derivanti da occupazione diretta, 3000 derivanti dall’indotto con un picco potenziale che potrà raggiungere fino a 6000 posti di lavoro totali, una previsione di investimento che si aggira intorno ai 120 milioni di euro a carico interamente di privati, riqualificazione e promozione del territorio. Questi gli elementi chiave di Acanthus l’innovativo e rivoluzionario Polo termale che sorgerà a nord di Civitavecchia.

Il progetto è stato presentato al Teatro Traiano di Civitavecchia da Giuseppe Sarnella, Presidente Confimpresa Turismo Italia, di Confapi Turismo Lazio e di Sar Hotel alla presenza del Presidente della Regione Lazio Renata Polverini e del Sindaco di Civitavecchia Giovanni Moscherini.

“Esiste un luogo che ancora non esiste, questo luogo si chiama Acanthus, un progetto rivoluzionario sotto molteplici punti di vista”, così Giuseppe Sarnella. L’intero piano di realizzazione di Acanthus prevede il completamento e la riqualificazione dell’impianto termale pubblico Terme di Traiano e di quello degli Antichi Bagni della Ficoncella.

Una sinergia tra benessere, occasioni di svago per tutta la famiglia, sport, cultura, shopping, residenza qualitativa, sviluppo congressuale e archeologico, il tutto immerso nella natura.

Il servizio di Livia Ciatti

Altre videonews su Regione Lazio:

Regione Lazio, Ciocchetti a Greccio: recuperare centri storici è esempio di buona politica VIDEO

Regione Lazio, Fds lancia raccolta firme referendum per eliminare vitalizi consiglieri Pisana VIDEO

Roma, 25 Aprile: al museo storico liberazione mostra impressioni di guerra VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.