Roma, ambiente: il ministro Clini promuove primo Greening Camp alla Luiss VIDEO

1

(Meridiananotizie) Roma, 31 maggio 2012 – Un piano straordinario per 60 mila posti di lavoro destinato ai giovani. A lanciarlo dal ‘Greening Camp‘, alla Luiss a Roma, il ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, per i settori dell’economia verde. «È un programma straordinario per l’occupazione giovanile nelle tecnologie ambientali con l’ambizione di generare almeno 60 mila nuovi posti di lavoro tra i laureati con meno di 30 anni», spiega Clini. CLINI

Il progetto, aggiunge, «può essere sostenuto con misure fiscali ordinarie e meccanismi di finanziamento» Proprio percorrendo questa strada, il Ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, ha voluto promuovere il primo Greening Camp. Il Camp vuole essere la bussola di questo cammino.

Il cammino di chi, classe dirigente, imprese leader, operatori di settore, con la spinta propulsiva di giovani laureandi e neo laureati, intende scommettere sulla green economy. Abbiamo immaginato un luogo ed uno spazio innovativo in cui mettere a confronto le esperienze maturate in grado di generare valore aggiunto e le idee che si ritengono possano contenere maggiore quantità di futuro. Questo cammino, tuttavia è ancora lungo e passa per alcune aree di sosta in cui ragionare su temi di portata strategica, le Green Zone, aree di incontro in specifiche tematiche ambientali.

Il servizio di Leonardo Cerquiglini

Altre Videonews su Ambiente

Roma, ambiente: Visconti inaugura nuove aiuole con dissuasori a Trastevere VIDEO

Roma, inaugurato al Bioparco il percorso in 11 stazioni “Gli animali della Bibbia” VIDEO


Share.