Roma, Adiconsum lancia campagna sicurezza in rete contro i rischi del mondo virtuale VIDEO

2

(Meridiananotizie) Roma, 30 maggio 2012 – Tutela della privacy, sicurezza dell’identità e dei dati personali: contro i rischi informatici parte oggi «Difendi il tuo Avatar», la campagna informativa sulla sicurezza in rete promossa da Adiconsum in collaborazione con Microsoft che prevede la realizzazione di una guida, iniziative sul territorio, il filo diretto con gli utenti sul sito www.difendiiltuoavatar.com e una pagina Facebook dedicata al progetto. Il lancio della campagna rappresenta la prima di numerose iniziative che vedranno Adiconsum e Microsoft insieme per la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema della tutela della privacy online. avatar

La guida «Difendi il tuo Avatar» analizza i rischi che corrono gli utenti nella realtà virtuale e fornisce indicazioni pratiche su come tutelarsi e rendere la navigazione in rete più sicura. Sarà distribuita nelle oltre 300 sedi Adiconsum in tutta Italia, inviata agli oltre 122.000 associati e scaricabile gratuitamente dal sito. Sulla pagina Facebook gli utenti possono scambiarsi informazioni e opinioni sul tema della sicurezza in rete e sul corretto utilizzo della tecnologia. Sarà disponibile inoltre un indirizzo e-mail a cui inviare domande o segnalazioni sul tema.

«È fondamentale che le aziende collaborino con le associazioni dei consumatori per stabilire un dialogo e uno scambio costruttivo che garantisca la diffusione di una cultura sulla sicurezza online – spiega Pietro Giordano, segretario generale Adiconsum – Microsoft è la prima azienda a collaborare con un’associazione dei consumatori su un tema così attuale e prioritario per i cittadini. Auspichiamo che questo sia un primo passo che porti ad un impegno costante per la difesa dei consumatori sul web e per il miglioramento dei prodotti atti a tale difesa»

Il servizio di Pietro Guzzetti

Altre Videonews su Cronaca

Roma, da Carabinieri arrestato rapinatore seriale. 4 colpi messi a segno in poche ore VIDEO

Roma, Campidoglio: siglato protocollo a favore dei detenuti iscritti in giurisprudenza VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.