Roma, Camera del Lavoro: Di Berardino, sindacato crescita e sviluppo del paese VIDEO

1

(Meridiananotizie) Roma 8 maggio 2012 – “Il sindacato ha avuto nel corso di questi anni, come ci dimostra la storia ma anche il presente, un ruolo fondamentale nel coniugare i diritti con il lavoro, la crescita e lo sviluppo del Paese” con queste parole il segretario Cgil di Roma e Lazio, Claudio Di Berardino ha aperto le celebrazioni del 120° anniversario della Camera del Lavoro di Roma.

«Una giornata  che ci deve far riflettere su quanto è importante, anche in un momento difficile come questo, chiedere il contributo dei lavoratori, perché è l’unica chiave che ci può, effettivamente, fare uscire dalla crisi” queste le parole del presidente della regione Lazio Renata Polverini.

«La mia presenza qui è un atto doveroso di riconoscimento nei confronti della Cgil che ha contribuito, attraverso la lotta sindacale, alla costruzione del Paese e dello stato sociale per una crescita complessiva, per la dignità delle persone». Con queste parole il sindaco di Roma Gianni Alemanno è intervenuto all’evento. «Qui si celebra non solo la storia di un sindacato, ma di una parte importante di Roma, quella Roma che con la forza del lavoro ci ha permesso di essere la città che siamo” Così Nicola Zingaretti, presidente della Provincia di Roma.

Il servizio di Luisa Deiola

Altre videonews su Cronaca:

Roma, da Provincia e Comune nuovo sportello per orientamento a lavoro VIDEO

Roma, da Confcommercio valorizzazione del patrimonio culturale d’impresa VIDEO

Roma, polizia: tra Pigneto e Casilino 16 arresti e numeorse dosi di cocaina sequestrate VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.