Roma, CCIAA: Romacereali stimolo alla politica per la valorizzazione del settore VIDEO

1

(Meridiananotizie) Roma, 18 maggio 2012 – Al via la quinta edizione di Romacereali, l’incontro internazionale della filiera cerealicola che prevede una giornata tecnica di confronto sullo scenario internazionale finalizzata ad una definizione della campagna 2012/2013 per i cereali, sia in termini di qualità e quantità dei raccolti che in termini di orientamento commerciale, aperta a tutti gli operatori interessati. L’iniziativa è stata progettata e realizzata da ARM l’azienda romana mercati, l’azienda speciale della Camera di Commercio di Roma che cura la valorizzazione del settore agricolo ed agroalimentare e la gestione della Borsa Merci di Roma.

Così Vitangelo Tizzano, presidente ARM. Obbiettivo dell’iniziativa è che dal confronto tra operatori e soggetti così qualificati possa giungere uno stimolo concreto verso il mondo politico per la tutela e la valorizzazione di un comparto così profondamente legato alla tradizione nazionale.

Secondo ARM la sopravvivenza del settore cerealicolo è essenziale per garantire al nostro paese un livello accettabile di sovranità alimentare e per sostenere il made in Italy a livello mondiale. Così Alfano Campana, presidente Borsa Merci Roma.

Il servizio di Luisa Deiola.

Altre videonews su Cronaca:

Roma, ad Ariccia gdf scopre buco fiscale di 85MLN euro e 695 lavoratori irregolari VIDEO

Roma, al via il “Fondo Neve”, iniziativa a favore delle imprese danneggiate dalle nevicate di febbraio

Roma, lavoro: Bordoni, ICT settore a maggiore impatto occupazionale VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.