Roma, Università: per gli studenti fuorisede previsti 80 mila alloggi VIDEO

1

(Meridiananotizie) Roma, 8 maggio 2012 – E’ stato firmato oggi dal sindaco di Roma Gianni Alemanno e 10 atenei della capitale un protocollo d’intesa per promuovere l’housing universitario e far fronte al problema degli alloggi per 80mila studenti universitari fuorisede.

Allo stato attuale infatti l’offerta di posti letto in strutture organizzate o convenzionate non riesce a soddisfare le esigenze della maggior parte di questi studenti; in questo modo i “fuorisede” sono costretti a cercare camere o appartamenti in affitto a prezzi eccessivi. Questo problema non interessa solo gli studenti ma anche gli atenei che, a causa degli elevati costi sostenuti dalle famiglie per far studiare i figli, vedono diminuire di anno in anno il numero di iscritti all’università. “L’housing universitario e’ per la città una questione strategica. Roma e’ anche una grande sede universitaria, un’attrazione soprattutto per gli studenti fuori sede”.

Queste le parole del sindaco di Roma Capitale Gianni Alemanno. Così Marco Siclari, delegato ai rapporti istituzionali e territoriali con le università.

Il servizio di Luisa Deiola.

Altre videonews su Cronaca:

Roma, da Confcommercio valorizzazione del patrimonio culturale d’impresa VIDEO

Roma, polizia: tra Pigneto e Casilino 16 arresti e numeorse dosi di cocaina sequestrate VIDEO

Roma, Camera del Lavoro: Di Berardino, sindacato crescita e sviluppo del paese VIDEO

Share.