Regione Lazio, Arsial e Uliveti lanciano all’Enoteca Palatium cene dell’ extra vergine d’oliva VIDEO

3

(Meridiananotizie) 22 maggio 2012 – Va di moda la cucina a chilometri “0” alimentata dall’olio extra vergine di oliva di alta qualità prodotto nel Lazio. A proporla ad un pubblico di esperti, giornalisti, assaggiatori e buyer, presso PALATIUM, enoteca regionale del Lazio, è l’Arsial con la collaborazione di Uliveti del Lazio, associazione che raccoglie l’eccellenza olearia laziale di alta qualità organizzata da Unaprol sull’intero territorio nazionale. Obiettivo delle cene dell’extravergine è quello di migliorare l’offerta eno ed oleo gastronomica di qualità del territorio, agevolare la passione per l’arte culinaria, realizzare piatti speciali unicamente con prodotti tipici laziali, dove l’olio extra vergine di oliva prodotto nel Lazio diventa il baricentro dell’alta qualità. olio

E’ la missione di Uliveti del Lazio che tra i suoi scopi sociali si propone tra l’altro di ricercare e divulgare prodotti di nicchia e novità culinarie; arricchire il giacimento gastronomico del territorio; recuperare con queste iniziative antiche ricette; stimolare un’attività di degustazione con banchi di assaggio; promuovere incontri di approfondimento sulle caratteristiche dei diversi prodotti e su metodologie e tecniche di produzione.  “Il progetto delle cene dell’extravergine mira a migliorare complessivamente la ristorazione laziale ed è un progetto virtuoso”, riferisce Loriana Abbruzzetti presidente di Uliveti del Lazio.

Massimo Gargano presidente di Unaprol  sottolinea che, è il legame forte con il territorio a creare un carattere unico e distintivo dei nostri prodotti. Ad omaggiare l’extravergine del Lazio è stato lo chef Antonio Strammiello  ridando un mix di sapore ai prodotti tipici.

Il servizio di Leonardo Cerquiglini

Altre Videonews su Eventi

Roma, a Zoomarine la finale del Quizzami School: premiate tre scuole medie della provincia

Roma, presentata 80° edizione del Concorso Ippico Internazionale di Piazza di Siena VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.