Roma, l’arte protagonista al Roma Contemporary dal 25 al 27 maggio al Macro di Testaccio VIDEO

3

(Meridiananotizie) Roma, 24 maggio 2012 – Tre giorni all’insegna dell’arte contemporanea internazionale. Questo è Roma Contemporary, la fiera che avrà luogo dal 25 al 27 maggio 2012 presso i due padiglioni del Macro a Testaccio. 66 gallerie per un totale di 8mila metri quadri nei quali i visitatori potranno apprezzare le ultime tendenze della scena artistica mondiale.

Tante le novità che l’edizione 2012 riserva. In primo luogo la denominazione più contratta Roma Contemporary, anziché Roma – The Road to Contemporary Art , e il progetto dell’immagine coordinata, a cura del giovane duo grafico svizzero Larissa Kasper e Rosario Florio. Fulcro degli appuntamenti è il programma a cura della rivista Kaleidoscope che comprende dibattiti, incontri, interviste, performance e vede coinvolti artisti, curatori, collezionisti, direttori di museo. Non mancheranno performance musicali serali che avranno luogo nell’Arena e un bookshop dedicato ai libri d’artista.

Come di consueto le attività della fiera coinvolgeranno istituzioni, musei, fondazioni private, associazioni e giovani operatori culturali romani, e non solo, per rendere quanto più ampio possibile il dibattito e il confronto fra il vivace sistema artistico cittadino e il panorama internazionale. Intervenuto questa mattina alla conferenza stampa di presentazione della V edizione della fiera, l’assessore alla Cultura di Roma Capitale, Dino Gasperini.

Il servizio di Andrea Fiorilli

Altre videonews per cultura:

Roma, Tabacco presenta la mostra “Doni”: cera d’api, pane e rose per un’unica installazione VIDEO

Roma, Morassut presenta libro “Malaroma, dal modello romano al fallimento di Alemanno” VIDEO

Roma, cerimonia di consegna del Premio Biblioteche di Roma sezione ragazzi VIDEO

 

Print Friendly, PDF & Email
Share.