Regione Lazio, cultura: Paris organizza incontro per iilustrare legge sul cinema VIDEO

3

(Meridiananotizie) Roma, 11 maggio 2012 – Conoscere  la legge n. 135 e la possibilità, da parte di tutti gli operatori nel mondo del cinema e dell’audiovisivo, di beneficiare di questa nuovo e fondamentale testo regionale e sviluppare, grazie ad esso, il proprio campo di attività. Questo l’obbiettivo dell’incontro dal titolo la Cultura Combatte la crisi, dove il Consigliere regionale del Lazio Antonio Paris ha illustrato la nuova proposta di legge sull’audioavisivo.

Durante il dibattito è stato evidenziato come la Legge, composta da 29 articoli, dettagliatissimi nell’indicare le ripartizioni dei compiti spettanti alla Regione, alle province, Comuni e a Roma Capitale o l’individuazione delle tipologie d’intervento per la promozione e lo sviluppo del settore, deve ancora perfezionare quelle che saranno le linee guida, ed i soggetti che potranno realmente beneficiare del fondo di 15 milioni di euro stanziati per il triennio 2012, 2013, 2014. paris

“Il vero lavoro inizia adesso – spiega il Consigliere – ed è bene che siano proprio gli operatori del settore, e non la politica, a stabilire chi potrà, in base alle reali esigenze, beneficiare dei fondi regionali”. La politica sarà obbligata a fare un passo indietro”. Queste le parole di Antonio Paris, membro della Commissione Cultura, e Capogruppo del Gruppo Misto alla Regione Lazio del cinema e dell’audiovisivo”.

Il servizio di Leonardo cerquiglini

Altre Videonews su Politica

Roma, Unindustria: necessario patto comune tra Capitale e province per crescita VIDEO

Roma, ConfCooperative: Passera, crescita occupazione scopo ultimo politica VIDEO

Regione Lazio, in arrivo legge bipartisan per contrastare il lavoro non regolare VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.