Roma, Holding: Onorato, se delibera 32 non cambierà voteremo contro VIDEO

0

(Meridiananotiize) 9 maggio 2012 – La nuova holding di Roma Capitale deve essere uno strumento che garantisca reali benefici economici, finanziari e gestionali, e non la scatola vuota proposta dal sindaco Alemanno, che ha l’unico obiettivo di raggiungere il vantaggio del consolidato fiscale». Lo ha dichiarato il capogruppo Udc in Campidoglio, Alessandro Onorato, nel corso del convegno «Holding Roma: quali vantaggi?», organizzato dal gruppo capitolino dell’Udc nella Sala Quaroni dell’Eur. «Se la delibera 32 non cambierà – ha aggiunto Onorato – voteremo convintamente contro. CIOCCHETTI HOLDING

Non c’è nessuna chiusura ideologica da parte nostra, ma è inutile prevedere il semplice conferimento di alcune aziende nella nuova holding, senza alcun tipo di analisi o razionalizzazione. Sulle aziende capitoline bisogna aprire un confronto costruttivo per superare la demagogia di chi a livello nazionale vota per le liberalizzazioni e poi a Roma si schiera con l’estrema sinistra per bloccarle. Se al momento per Atac è impensabile un ingresso sul mercato senza avviare prima una razionalizzazione e una concreta riduzione dei costi inutili – ha concluso Onorato – per Ama non è un’eresia immaginare il coinvolgimento minoritario di privati, che porterebbero investimenti utili a chiudere il ciclo dei rifiuti».

Per il vicepresidente della Regione Lazio, Luciano Ciocchetti, il problema non è se realizzare la partecipazione di Acea, è quando e come, mentre polemizzare sul tema dell’acqua è un discorso ideologico». L’acqua rimane dei romani. Quello che si sta privatizzando sono i tubi anzi, in realtà, chi li apre e li chiude. C’è solo una paura ancestrale che si venda l’acqua». Lo ha detto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, intervenendo al convegno.

Il servizio di Leonardo Cerquiglini

Altre Videonews su Politica

Roma, da Confcommercio valorizzazione del patrimonio culturale d’impresa VIDEO

Roma, Acea: da minisindaci centro sinistra sit-in di protesta, no a svendita VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.