Roma, per il Campidoglio l’agro romano è ponte tra passato e futuro VIDEO

2

(Meridiananotizie) Roma, 12 giugno 2012 – “L’Agro Romano un ponte tra passato e futuro della Citta’ Eterna” questo il nome del convegno organizzato dal Dipartimento Ambientale di Roma Capitale in collaborazione col Centro Studi Agro Romano. “L’Agro Romano è oggetto di azioni di valorizzazione, promozione e tutela da parte dell’Amministrazione Romana, per le sue affascinanti caratteristiche naturalistiche, storico-archeologiche, culturali ed agricole.

L’amministrazione Alemanno  in questi anni di governo, ha posto al centro delle proprie politiche lo sviluppo e la promozione dell’Agro Romano, come luogo che rappresenta non solo la produzione agricola, che come noto preserva da secoli il territorio e la cultura, ma, insieme alla Citta’ Storica, rappresenta un ‘ponte’ tra passato storico e il futuro di Roma”.

Così Francesco de’ Micheli, delegato alle Politiche Agricole di Roma Capitale. A partecipare all’incontro alla Casina di Raffaello a Villa Borghese, il Prof. Umberto Broccoli, che ha illustrato il programma e il progetto che si articolerà in quattro appuntamenti periodici annuali.

Così Marco Visconti, assessore all’ambiente di Roma Capitale.

Il servizio di Luisa Deiola

Altre videonews su Ambiente:

Roma, inaugurazione parco giochi in via Caselli nel quartiere Marconi VIDEO

Roma, differenziata: stanziati 30 milioni di euro dal Ministero dell’Ambiente VIDEO

Regione Lazio, ambiente: Abbruzzese, con progetto Lumière sostenibilità energetica obbiettivo P.A. VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.