Roma, dal rapporto “Crescita digitale” una risposta per sviluppo e aumento occupazionale VIDEO

2

(Meridiananotizie) Roma, 15 giugno 2012 – Presentato nel pomeriggio di ieri, nella sala convegni presso il Grand Hotel Plaza di Via del Corso,  il rapporto “Crescita digitale. Come Internet crea lavoro, come potrebbe crearne di più”, curato da Marco Simoni e Sergio de Ferra  per Italia Futura in collaborazione con Google. Alla presenza di un parterre di autorevoli ospiti, tra cui Luca Cordero di Montezemolo, si è discusso sul legame tra crescita economica e nuove tecnologie e i modi per massimizzarne l’impatto. internet

Ma la crescita digitale non è semplicemente l’aumento del numero di persone davanti a uno schermo. In particolare, si è voluto principalmente rispondere alla domanda fondamentale sull’influenza di Internet sull’occupazione. Infatti crescita digitale è lo sviluppo economico e quindi occupazionale che trae origine da una maggiore e migliore diffusione di Internet nell’economia, e di una sua più accorta interazione con la formazione, con il lavoro delle aziende, con le missioni degli enti pubblici, con gli altri fattori della produzione.

Tra gli ospiti illustri del convegno anche il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, Mario Abbruzzese. Si stima che Internet abbia già creato 700mila posti di lavoro nel nostro Paese e che l’internet economy abbia rappresentato il 2% del PIL nel 2010.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Cronaca:

Roma, Avis e Miur si impegnano a sensibilizzare la donazione del sangue nelle scuole VIDEO

Roma, Eataly: l’eccellenza del cibo made in Italy da gustare comprare e assaporare VIDEO

Roma, riscuotevano pensioni di persone decedute da anni. 2 arresti e 4 denunce da GdF a Nettuno VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.