Roma, Eataly: l’eccellenza del cibo made in Italy da gustare comprare e assaporare VIDEO

0

(Meridiananotizie) Roma, 14 luglio 2012 – L’idea è semplice: grandi luoghi conviviali dove il cibo italiano di alta qualità si può comprare, mangiare e studiare: questo è Eataly Roma; uno spazio all’Air terminal di Ostiense di 17mila metri quadrati, dedicati ai prodotti agroalimentari di qualità e della ristorazione e dell’ eccellenza del made in Italy.

«Oggi inauguriamo un vero modello, dire no al consumismo significa dire di si alla qualità del consumo, che fa bellezza, territorio e qualità vera”. Così il sindaco di Roma Capitale Gianni AlemannoEataly Roma aprirà ufficialmente i battenti al pubblico tra il 18 e il 25 giugno, seguendo l’esempio di Genova e Torino, offre ai visitatori 23 ristoranti, 40 aree didattiche, 8 aule per i corsi e stand per la vendita dei prodotti.

Così il ministro dell’agricoltura Mario Catania. All’interno del grande contenitore del made in italy, sono presenti una fabbrica di birra artigianale, una di mozzarella di bufala, un’officina di tostatura del caffè e un laboratorio per la pasta fresca fatta a mano. “Abbiamo chiesto e ottenuto che in ogni angolo di Eataly ci fosse una parte dedicata al territorio: questo fa parte della filosofia di questo evento” Queste le parole della governatrice del Lazio Renata Polverini.

Il servizio di Luisa Deiola

Altre videonews su Cronaca:

Regione Lazio, Pro arte: progetto per la sicurezza dei beni culturali e del turista VIDEO

Roma, La Destra di Storace dice no a Equitalia al fianco dei cittadini vessati dalle tasse VIDEO

Roma, le associazioni “Una città” e “Teorema” riflettono sul futuro della Capitale VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.